F.lli Lazzarini S.n.c. di Lazzarini Eugenio, Enzo & C.

Chi Siamo

La concessionaria F.lli Lazzarini s.n.c. nasce nel 1970 dalla passione dei Fratelli Lazzarini, Eugenio, Enzo, Giancarlo, Claudio, Laura e si mette subito in evidenza nell’ottimizzare e migliorare le caratteristiche dei motoveicoli, anche grazie alla grande esperienza che Eugenio ed Enzo hanno ottenuto in anni di attività agonistica, culminata con la vittoria di TRE TITOLI MONDIALI come pilota e costruttore, ed altrettanti come Team Manager di Eugenio Lazzarini con Piloti del livello di Fausto Gresini e Luca Cadalora.

Sin dall’inizio l’obiettivo principale è stato quello di creare una struttura solida in grado di far fronte alle più svariate richieste di ogni cliente e in grado di offrire tranquillità ed un servizio unico.
Nella nostra attrezzatissima officina, riceviamo appassionati motociclisti da ogni parte d’Italia per eseguire riparazioni, personalizzazioni, tagliandi e tutto quello di cui può avere bisogno un motoveicolo per garantire all’utente il piacere e la sicurezza di guida.

Dalla nostra officina sono nate moto uniche pluri iridate, come la LAZZARINI-MAICO, la PIOVATICCI, diventata poi BULTACO, vincitrice di vari campionati del mondo, la LAZZARINI –MBA e la IPREM vincitrici del campionato del mondo con EUGENIO LAZZARINI nella doppia veste di pilota e costruttore, le prime APRILIA 125 da Gran Premio. Negli anni che vanno dal 1976 al 1980 moltissime moto che partecipavano al mondiale 125 adottavano telai costruiti dai Lazzarini.

Attualmente, il portabandiera di famiglia nel mondo delle corse è IVAN LAZZARINI, che partecipa in doppia veste di Team manager e Pilota ai campionati Italiano e Mondiale Supermoto, con un Palmares che vanta 9 vittorie del campionato Italiano, vittorie al campionato del mondo per nazioni, vittorie a manifestazioni come Superbikers di Mettet o i mitici X-Games di Los Angeles (impresa mai riuscita a nessun Europeo).

Nel 1984 nasce SOLOMOTO s.a.s. di Lazzarini, che stipula l’accordo con BMW MOTORRAD per la distribuzione e l’assistenza delle moto BMW nella provincia di Pesaro.

Lo sviluppo dell’accordo con BMW è stato incredibile: si è passati dalle 10 moto vendute nei primi anni, alle 300 moto nel 2005, con un servizio di post-vendita tale da essere il punto di riferimento BMW in Italia.

Nella nostra concessionaria oltre a tutti i FRATELLI LAZZARINI sono impiegati validi e preparati collaboratori in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Quello che pensiamo ci renda unici è la nostra passione per il mondo delle due ruote, essere costantemente alla ricerca di migliorare il concetto moto con lo scopo di offrire il massimo piacere di guida, la professionalità e la disponibilità che da più di 40 anni mettiamo a vostra disposizione.

Proprio per cercare di offrire sempre il massimo sotto tutti i punti di vista a Marzo del 2014 abbiamo inaugurato la nuova sede con locali molto ampi e luminosi, dove poter ammirare tutta la gamma BMW MOTORRAD, con un’area riservata all’abbigliamento e accessori e la modernissima officina, dotata dei mezzi più moderni per offrire il migliore servizio possibile al motociclista.